Multiple commozioni cerebrali negli atleti professionisti legati alla memoria, ai sintomi esecutivi e comportamentali

che si aggiungono al database di questo sito di studi sul trauma cerebrale relativo allo sport, il Journal of Neurotrauma ha pubblicato uno studio che ha dato un’occhiata a potenziali danno degli atleti professionisti con una storia di storia commozioni cerebrali.

Nel recente studio intitolato “Funzione motoria in ex giocatori di football professionisti con una storia di commozioni cerebrali multiple”, gli autori hanno confrontato 45 ex giocatori CFL con commozioni cerebrali segnalate contro un gruppo di controllo di individui abbinato per età e istruzione senza una storia di commozioni cerebrali.

È interessante notare che non sono stati segnalati sintomi motori e non sono stati rilevati segnali motori negli ex giocatori di palla rispetto al gruppo di controllo, tuttavia gli atleti in pensione hanno riferito di autocompersi nella memoria, nei sintomi comportamentali e comportamentali.

L’abstract dello studio recita come segue:

L’obiettivo di questo studio era di valutare Maglia AS Monaco l’incidenza della compromissione motoria negli ex giocatori della Canadian Football League (ex CFL) con commozioni cerebrali multiple. Abbiamo studiato i sintomi e i segni motori in 45 ex giocatori di CFL con commozioni cerebrali multiple e 25 anni e istruzione abbinavano controlli sani senza storia di commozione cerebrale. La valutazione neurologica includeva elementi dello SCAT3 (Strumento di valutazione della commozione cerebrale 3) e della scala di valutazione della malattia di Parkinson unificata (UPDRS-Part III). Una misurazione basata sulle prestazioni della funzione motoria manuale è stata effettuata utilizzando il test di Pegboard scanalato. La cognizione è stata misurata con esiti riportati dal paziente per la memoria, i sintomi esecutivi e comportamentali, nonché le fasi della memoria e della funzione esecutiva basate sulle prestazioni. I sintomi di ansia e depressione sono stati misurati usando l’inventario della valutazione della personalità. Non vi era alcuna differenza significativa tra gli ex giocatori-CFL e i controlli sui punteggi UPDRS-Part III e nessuno dei due gruppi ha riportato reclami motori clinicamente significativi. Gli ex giocatori della CFL non hanno effettuato in modo diverso dai soggetti di controllo sul test di Pegboard scanalato. Al contrario, per quanto riguarda i test cognitivi e dell’umore, i giocatori erano molto più sintomatici: gli ex giocatori della CFL hanno riportato una memoria considerevolmente più (77,8% contro 16%, rispettivamente, P <0,001), esecutivo (53,3% Maglia Liverpool FC , rispettivamente, p <0,001) e sintomi comportamentali (66,7% vs. 20%, rispettivamente, P <0,001). Non sono state riscontrate differenze significative quando si confrontano gli ex giocatori e i controlli della CFL nelle prestazioni sulla memoria e sui test esecutivi. In sintesi, in un gruppo di Maglia Gamba Osaka giocatori in pensione della CFL che hanno riferito di essere auto-segnalati nella memoria, nei sintomi esecutivi e comportamentali, non sono stati segnalati sintomi motori e non sono stati rilevati segni motori.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Più prove mediche sul pedaggio del trauma cronometro sub in combattimento Sportsmay 21, 2014in “Studi sulla sicurezza”
Sovrapposto di commozione cerebrale e sintomi di taglio del peso studiati in “Studi sulla sicurezza” di combattimento Sportsapril 12, 2022in ”
Studio – I biomarcatori potrebbero aiutare a identificare il rischio di CTE negli atleti con la storia delle lesioni cerebrali, il 26 anni 2016 in “Studi sulla sicurezza” 2016 in “Studi sulla sicurezza”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post