4 Modi per ridurre il rischio di fratture di stress

invisibili alla maggior parte delle scansioni a raggi X, ma incredibilmente scomodi da affrontare, le fratture dello stress possono mettere in parte anche l’atleta più duro. Se sei un corridore o partecipi a uno sport in cui il tuo piede colpisce costantemente una superficie dura, potresti essere a rischio per questa condizione e non rendertene conto.

Cos’è esattamente una frattura da stress? Una condizione che potresti non sapere di avere, poiché le piccole fratture dell’attaccatura si sviluppano e peggiorano con il tempo, secondo Tim Miller, MD, un medico di medicina dello sport presso l’Ohio State University Wexner Medical Center. “In breve, è un fallimento a fatica dell’osso”, spiega. “L’osso normale è sovraccarico e non è stato dato abbastanza tempo per guarire. Con attività ripetitiva, il dolore e il disagio aumentano. Nel tempo, inizi a sperimentare i fastidiosi sintomi con normali attività quotidiane. ”

Chi è a rischio? Di solito atleti o persone attive che partecipano ad attività fisiche ripetitive, come corridori, rematori, giocatori di basket, ginnaste o tennisti. Le donne di solito sperimentano fratture di stress più degli uomini e condizioni come l’osteoporosi o i disturbi alimentari che indeboliscono le ossa possono aumentare il rischio di queste micro-pause. “Inoltre, vediamo le fratture di stress molto con i corridori” Couch to 5K “”, afferma Miller. “Le persone che stanno cercando di mettersi improvvisamente in forma e aumentano l’intensità del loro esercizio per un periodo di tempo molto breve.”

Sfortunatamente, Miller afferma che è difficile diagnosticare una frattura da stress, perché le crepe aeree di solito non si presentano su una radiografia quando inizi a sperimentare sintomi. Un medico potrebbe dover eseguire una scansione ossea o una risonanza magnetica per confermare la condizione. Per trattare il problema, di solito devi solo licenziare l’attività fisica che aggrava il disagio. Tuttavia, se si tratta di una frattura da stress nel piede o nella gamba, potrebbe essere necessario smettere di sopportare il peso per un po ‘e utilizzare stampelle o uno stivale.

Per fortuna, ci sono alcuni modi in cui puoi prevenire la condizione. Ecco come.

#1: Up il calcio e l’assunzione di vitamina D

Secondo Miller, il calcio e la vitamina D sono i mattoni delle ossa sane, che possono aiutare a prevenire fratture di stress. In uno studio del 2016, i dati mostrano che gli atleti a cui piace praticare sport ad alto impatto potrebbero aver bisogno di ottenere più vitamina D rispetto alla persona media. “L’esposizione al sole adeguata può davvero aiutare con i livelli di vitamina D”, afferma Miller. Puoi anche chiedere al tuo medico di prendere un supplemento se hai intenzione di partecipare ad attività in cui il rischio di frattura da stress è elevato.

#2: regola il passo e indossa le calzature adeguate

Ovviamente sai come correre o fare jogging, ma stai davvero correndo bene? Se non hai il passo o le calzature giuste, i tuoi piedi e le gambe potrebbero assorbire troppo impatto. Secondo la ricerca del 2013, gli angoli di rotazione e rapimento del ginocchio errati dopo l’atterraggio Maglia ACF Fiorentina possono aumentare il rischio di frattura da stress, nonché gli angoli di flessione del ginocchio e dell’anca ridotti. La correzione? Imparare a creare il passo più sicuro. (Programmi o gruppi di gestione locali in genere insegnano forma ai neofiti.) Inoltre, non dimenticare di indossare calzature di supporto; Scambia le tue scarpe da ginnastica ogni 300 a 500 miglia.

#3: non andare per “magro”

Le donne sono già a rischio di fratture di stress, soprattutto se sono sottopeso, afferma Miller. Secondo uno studio del 2017 condotto da Miller, i corridori femminili con un BMI di 19 o meno hanno un aumentato Maglia Cerezo Osaka rischio di pause dell’attaccatura dei capelli e le loro lesioni richiedono più tempo per guarire. Miller afferma che il battito continuo è in genere troppo per le persone attive che non hanno la massa muscolare magra per sostenerlo. Mantieni un peso corporeo sano attraverso decisioni dietetiche equilibrate, optando per abbastanza proteine magre, carboidrati e grassi sani per tenere il passo con il tuo regime.

#4: aumenta intensità lentamente

Non essere l’atleta “divano di startline” che passa da zero a 60, afferma Miller. “È importante progredire gradualmente in un nuovo programma di attività”, spiega. “Nessuna rapida esplosione di attività, subito fuori dal pipistrello.” Inoltre, osserva il dolore nelle aree in cui sono comuni fratture di stress: la parte superiore, centrale e esterna del piede, dell’anca e della tibia sono spesso nella linea di fuoco per quelle lesioni delle avvolgimenti. Se senti dolore durante la normale routine di esercizio, prenditi un giorno o due di pausa fino a quando non si attenua.

Queste informazioni sono solo a scopo educativo e non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non è necessario utilizzare Maglia Nazionale di calcio della Uruguay queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le abitudini del sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.

Jenna Birch

Jenna Birch è una giornalista di salute e stile di vita. Ha scritto per punti web e di stampa come Cosmopolitan, O, Psychology Today, Self, Women’s Health and Men’s’s Health, tra gli altri. È editorialista di relazioni per Yahoo e autrice di The Love Gap (gennaio 2018, Grand Central Life & Style), una guida sostenuta dalla scienza per MODERN Women che navigano nel complicato paesaggio degli appuntamenti di oggi. Un allume dell’Università del Michigan, Jenna risiede ancora ad Ann Arbor, MI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post