L’Ontario legalizza i tornei di grappling amatoriale e pankration; BJJ rimane illegale

Aggiornamento il 30 novembre 2017– Ho contattato il Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport dell’Ontario per chiarimenti su quali linee guida il PSO designato può essere utilizzato durante la supervisione dei concorsi di grappling e pankration. In una risposta un po ‘sconcertante, il ministero sta assumendo la posizione secondo cui BJJ non è “alle prese” e rimane illegale in Ontario nonostante questo recente sviluppo. Ecco la loro risposta:

Il ministero ha riconosciuto l’Ontario Grappling Association (OGA) per gli sport di presa e pankration. OGA dovrebbe utilizzare le linee guida adeguate come descritto dalla loro federazione internazionale, United World Wrestling.

Per molte più informazioni relative a questo, consultare di seguito:
Pankration –
Rampino –

Il ministero considera il Jui-Jitsu brasiliano come uno sport diverso e rimarrà illegale fino a quando un’organizzazione non soddisfa tutti i requisiti nella politica di riconoscimento dello sport.

_______________________________________________

All’inizio di quest’anno il governo dell’Ontario ha esercitato i loro poteri ai sensi della sezione 83 del codice penale canadese facendo organizzare lo sport di combattimento amatoriale da organizzazioni sportive riconosciute a livello provinciale (PSO).

All’epoca il governo ha stabilito il seguente elenco di sport combattivi dilettanti che potrebbero essere legali fintanto che un PSO è stato designato per regolarli:

boxe

alle prese

Jiu Jitsu

judo

karatè

kickboxing

Muay Thai

pankration

Taekwondo

wrestling

Wushu

Il governo non ha riconosciuto alcun PSO per il lotta o il pankration nel momento in cui hanno approvato l’acquisto in Consiglio 1087/2017.

Questo è ora cambiato. All’inizio di questo mese la provincia ha designato l’Ontario Grappling Association (“OGA”) come PSO per il pankration e il lotta.

Sebbene il sito del governo non noti ancora questa designazione, ho confermato con il Ministero del Turismo, la cultura e lo sport dell’Ontario che questo è il caso di un rappresentante che raccomanda come segue:

“Ciao Erik,

Sì, recentemente il Ministero ha offerto il riconoscimento alla Ontario Grappling Association per lo sport di Grappling e Pankration. Stiamo chiedendo alla nostra filiale di comunicazione di aggiornare il nostro sito Web. ”

L’OGA ha anche pubblicato la lettera di approvazione autoesplicativa di seguito

Vale la pena ricordare che l’Ontario ha assunto la posizione che gli sport combattivi che non sono supervisionati dal PSO DESIGANGED rompono il codice penale. Questa posizione è giuridicamente discutibile quando si tratta di concorsi di presa, ma la linea ufficiale è questa: i tornei Maglia Flamengo di presa amatoriale sono ora legali in Ontario fintanto che Maglia AZ Alkmaar sono supervisionati dal PSO designato (con i noti concorsi di wrestling che si terranno da una scuola o una università in cui “il permesso è richiesto dalla scuola applicabile o dall’associazione atletica universitaria o dalla sua affiliata”). In altre parole, il governo ha creato un monopolio per lo sport. I concorsi al di fuori di questo modello potrebbero essere ancora aperti alle accuse penali.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come il caricamento …

Imparentato

L’Ontario impostato Maglia Real Sociedad per criminalizzare il BJJ amatoriale e lo prese al 1 luglio 2017 giugno 2017 con 6 commenti
L’Ontario designa l’Organizzazione sportiva provinciale per Jiu-Jitsu dilettante nella provincia del 21 2018, “Commissario di atletica dell’Ontario”
I campionati canadesi di Amateur MMA sono stati deragliati? 10 febbraio 2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post